E' MORTO L'APNEISTA RINVENUTO ESANIME IN MARE ALLA MORTOLA - E' un 34enne di Bordighera. Inutili i tentativi di rianimazione
Ventimiglia - Si tratta di Fabio Farotto, appassionato di pesca subacquea
Il suo compagno di immersione non lo ha più visto tornare in superficie e così ha avvertito i soccorsi. E' stato dichiarato morto, dopo 2 ore di tentativi di rianimazione, l'apneista disperso nel tratto di mare antistante "La Mortola" di Ventimiglia, sul confine italo-francese. Si tratta di un 34enne di Bordighera, Fabio Farotto, appassionato di pesca subacquea.
Le ricerche andavano avanti dalle 9 di stamane quando, verso le 11, il corpo è stato ritrovato. Sul posto hanno operato una motovedetta della Guardia Costiera, la moto d'acqua K38 del Comune di Ventmiglia, alcuni apneisti del centro diving "Pianeta Blu' e altri volontari da Sanremo e Bordighera.
In zona anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, l'elicottero "Drago" ed una loro moto d'acqua. L'uomo, al momento del ritrovamento, stava galleggiando a pelo d'acqua. Il primo ad avvistarlo sarebbe stato un apneista della Città dei Fiori. L'apneista, esanime , è stato trasportato a terra, a Ventimiglia, dove gli operatori del 118 hanno tentato un estremo tentativo di rianimazione. Ora toccherà al medico legale stabilire le esatte cause del decesso.
Nessun commento:
Posta un commento