L'essere umato terrestre è fatto in maniera perfetta o quasi, le cellule che lo compongono hanno bisogno costante di ossigeno per poter fare il loro lavoro. Ma ci siamo mai chiesti se effettivamente sappiamo respirare? Cioè: in effetti bocca e naso veicolano nei polmoni aria più o meno ricca di ossigeno ma lo fanno in maniera inconsapevole. Vi insegno un trucchetto per "sentire" la respirazione, capire cosa fa il polmone e cosa il diaframma, con un piccolo esercizio di allenamento per iniziare a prepararci per la piscina. Useremo un codice numerico 2-2-4 simulando una camminata : 2 passi inspiro, 2 passi trattengo il fiato, 4 passi espiro... ovviamente non tutti abbiamo le stesse capacità e l'esercizio potrebbe quindi essere 3-3-6 oppure 4-4-8....
Provate e buona respirazione
Sandro.
ps: per coloro che volessero partecipare alla gara di pesca subacquea che avrà luogo domenica pv a foce verde ricordo che la stessa è valevole anche per il campionato provinciale.
Il club Sub Apnea Latina Nasce nel 1995 dall'unione di appassionati di questa meravigliosa disciplina,interrompe la sua attivita' in seguito ad una fusione con un altro circolo pontino dal quale si distacca a gennaio 2010.Oggi e' una associazione composta da SOLI apneisti appassionati di pesca subacquea. I Corsi di pesca in apnea,le uscite in mare e la vita sociale sono il fiore all'occhiello di questa societa' sportiva che partecipa attivamente a tutti i campionati di pesca subacquea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento