Il club Sub Apnea Latina Nasce nel 1995 dall'unione di appassionati di questa meravigliosa disciplina,interrompe la sua attivita' in seguito ad una fusione con un altro circolo pontino dal quale si distacca a gennaio 2010.Oggi e' una associazione composta da SOLI apneisti appassionati di pesca subacquea. I Corsi di pesca in apnea,le uscite in mare e la vita sociale sono il fiore all'occhiello di questa societa' sportiva che partecipa attivamente a tutti i campionati di pesca subacquea.
venerdì 10 dicembre 2010
Domani Vado a pesca... cosa mangio per colazione?
Capita spesso, nel bel mezzo della mattinata di pesca, di avere acidità e vomito, prestazioni mediocri o altro.Causa : Succhi gastrici e una alimentazione sbagliata. Noi Italiani, siamo abituati al cappuccino e cornetto, sempre.La sera prima dell'immersione, pizza,birra, e altre schifezze(buone per carità) che male si accompagnano con la pesca subacquea e tante ore in mare.
Il giusto equilibrio lo si trova solo con se stessi, l'imperativo assoluto è però: sano,nutriente e leggero!Io personalmente mi regolo così: la sera precedente la battuta di caccia,o una gara di pesca subacquea, mangio se posso; pasta con pomodoro e basilico. No carne nè alcool.
Il mattino ho eliminato il cappuccino e il cornetto(ottimi ma micidiali e difficili da digerire)li sostituisco con del pane vecchio spalmato con miele o olio e sale,porto con me in mare del pane secco e barrette di cioccolata fondente lion o mars, scelgo queste perchè hanno la carta impermeabile, posso quindi mangiarle comodamente mentre le onde mi cullano e mi fanno compagnia, senza interrompere l'azione di caccia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento