Tanto tempo fa, prima di una gara di pesca subacquea,un mio amico e antagonista lamentava un forte mal di testa. Un suo compagno di squadra gli consigliò di prendere una "bustina" di quelle tipo "Aulin" o "Mesulid", Egli ne prese e si sentì molto meglio tanto da vincere la gara. Durante la premiazione però, lo vedevo assente, "strano" per così dire, gli chiesi cosa avesse e confermò la mia impressione, non si sentiva per niente bene. La medicina che aveva ingerito prima della gara (a livello del mare dove la pressione è pari a una atmosfera) aveva avuto sul suo organismo e in profondità, effetti ben diversi. Infatti, la pressione idrostatica presente sotto il mare( 1 atm ogni 10 metri) amplifica in maniera smisurata gli effetti di alcune sostanze ingerite.
Quando andiamo in mare, cerchiamo di stare attenti, niente antibiotici, niente antipiretici, niente antiinfiammatori. A me capita di uscire in mare e avere il naso chiuso da un leggero raffreddore, rimedio sempre cosi: Riempio il palmo della mano di acqua di mare, e con il naso la ispiro in maniera da eseguire un "lavaggio" naturale dei seni paranasali con conseguente corroborazione dei turbinati del retrobocca.Credete a me, Funziona!....
Il club Sub Apnea Latina Nasce nel 1995 dall'unione di appassionati di questa meravigliosa disciplina,interrompe la sua attivita' in seguito ad una fusione con un altro circolo pontino dal quale si distacca a gennaio 2010.Oggi e' una associazione composta da SOLI apneisti appassionati di pesca subacquea. I Corsi di pesca in apnea,le uscite in mare e la vita sociale sono il fiore all'occhiello di questa societa' sportiva che partecipa attivamente a tutti i campionati di pesca subacquea.
martedì 1 marzo 2011
IN ACQUA MA SENZA MEDICINE!
Etichette:
Apnea,
attrezzature da pesca,
corsi apnea,
pesca,
pesca nel blu,
Pesca subacquea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento