Il club Sub Apnea Latina Nasce nel 1995 dall'unione di appassionati di questa meravigliosa disciplina,interrompe la sua attivita' in seguito ad una fusione con un altro circolo pontino dal quale si distacca a gennaio 2010.Oggi e' una associazione composta da SOLI apneisti appassionati di pesca subacquea. I Corsi di pesca in apnea,le uscite in mare e la vita sociale sono il fiore all'occhiello di questa societa' sportiva che partecipa attivamente a tutti i campionati di pesca subacquea.
giovedì 12 agosto 2010
Torcia da sub per la pesca, si o no?
Quante volte pescando ci siamo imbattuti in una bella zona di "grotto" e abbiamo visto "intanarsi" nelle profonde crepe dei saraghi o una cernia? In quel momento preciso ci siamo però resi conto di aver dimenticato in gommone la "amata" TORCIA da pesca.Per molti è uno strumento indispensabile. Ne esistono di varie forme e misure, non c'è quella perfetta ma quella che più si adatta alle reali esigenze di ogni singolo.
Io personalmente la uso poco poichè mi sento un predatore e cerco di comportarmi come tale,attuo strategie pensate utilizzando ciò che mi mette a disposizione la natura, proprio come i predatori, acquatici e terrestri..Immaginate se, una ricciola di notte, utilizzasse una torcia da sub per cacciare le occhiate e altre prede....Essa sfrutta i riflessi della luna o del sole che cala, acutizza le percezioni,usa il fiuto. E' questo che dovremo cercare di fare.Certo, se dopo aver sparato ad una cernia o una murena queste si dovessero "arroccare" nella tana, la torcia è indispensabile per capire come fare presto e mettere fine alle sofferenze delle povere bestie.
Buona giornata,Sandro.
ps: "INTANARSI":Quando un pesce entra in una grotta e scompare alla vista del pescatore.
OGGI MARE CALMO E LIEVE SCIROCCO...ACQUA LIMPIDA!
"GROTTO": Zona rocciosa estesa con cunicoli e grotte.
"ARROCCARE" Quando un pesce ferito sfrutta le pareti della grotta ove si è nascosto per vincere la trazione della freccia del pescatore subacqueo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento