Il club Sub Apnea Latina Nasce nel 1995 dall'unione di appassionati di questa meravigliosa disciplina,interrompe la sua attivita' in seguito ad una fusione con un altro circolo pontino dal quale si distacca a gennaio 2010.Oggi e' una associazione composta da SOLI apneisti appassionati di pesca subacquea. I Corsi di pesca in apnea,le uscite in mare e la vita sociale sono il fiore all'occhiello di questa societa' sportiva che partecipa attivamente a tutti i campionati di pesca subacquea.
lunedì 26 luglio 2010
La cicala di mare o "Magnosa"(scyllaridaes latus) è un decapodo della famiglia dei crostacei.E' uno dei crostacei più grandi del mare mediterraneo, raggiunge infatti i 45 cm di lunghezza per un peso che sfiora i 2 kg.La si puo' catturare a profondità accessibili a tutti, la cattura non comporta difficoltà,basta afferrarla dal dorso con mossa fulminea e sicura.
Io la cucino cosi': soffriggere un po' di olio ,aglio e peperoncino, aggiungere pomodoro con un po' di timo, infine mettere la cicala in pentola, coprire e lasciare cuocere...il risultato è garantito,Dimenticavo! accompagnare le linguine al sugo di cicala con del buon vino bianco fresco...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento