giovedì 4 novembre 2010

L'ESTATE è FINITA.... E L'ATTREZZATURA??


L'estate è veramente finita e per molti subacquei "di stagione" è arrivato il momento di riporre le armi e con queste l'attrezzatura in toto.Ecco alcuni consigli su come conservare le nostre cose.
LA MUTA: Sciacquatela con acqua corrente e infine lasciatela a mollo qualche ora con dell'ammorbidente per capi delicati.Una volta asciugatasi, appendetela in un ambiente non umido e areato, mai vicino a finestre ove possano intervenire i raggi deleteri del sole,o termosifoni.
Le pinne e la maschera vanno sciacquate bene, asciugate e riposte nel seguente modo, PINNE: Distese senza pesi sopra. MASCHERA:Poggiata su un ripiano senza che la parte che aderisce al viso si deformi(se la avete ancora, usate la scatolina in dotazione.)
Fucili: Sciacquateli bene, svitate le fiocine che altrimenti si "salderebbero" all'asta, un pò di spray al silicone sul meccanismo di sgancio e codolo dell'asta.
Sacca porta attrezzatura : sciacquatela bene con acqua dolce e una volta asciugata, spruzzate con spray al silicone tutte le cerniere, anche se sono marine, non fate l'errore di tenere la vostra attrezzatura nella sacca, è il nido preferito per i topolini che ci rosicchierebbero ben bene tutto!!!...
il gioco è fatto, Buon inverno!.....PIGRONI E FREDDOLOSI TERRESTRI!!!

Nessun commento:

Posta un commento