mercoledì 17 aprile 2013

TROFEO RENATO SAVIOLI 14 APRILE 2013, LATINA.

Si è svolto, domenica 14 aprile 2013, il trofeo "Renato Savioli" Gara selettiva nazionale che ha visto ai nastri di partenza, i migliori pescatori apneisti del centro Italia. Sino all'ultimo la gara era a rischio, Il mare dei giorni precedenti infatti, non facevano presagire nulla di buono, La mareggiata durata più giorni, smuoveva il fondale rendendo l'acqua molto torbida e complicando la vita  ai circa 35 atleti presenti dei quali,  solo in 10   portavano a terra carnieri con almeno una preda.
Il nostro circolo sub ha partecipato alla manifestazione con 4 agonisti ; Sandro Arcieli, Ferruccio Arcieli, Angelo De Cicco e Walter Cassese, questi ultimi due alla loro prima esperienza agonistica...
Purtroppo per Angelo, la gara si interrompeva dopo poco più di un'ora, un problema di compensazione ai timpani lo metteva KO, Per Walter invece la competizione era partita benissimo ma l'essersi fatto sfuggire una mega orata quando, a detta dello stesso, sembrava cosa fatta, lo innervosiva, compromettendone il risultato finale, per quanto riguarda il sottoscritto, un solo sarago ma .anche se per pochissimi grammi, fuori peso minimo, "mi rimprovero una cosa: non aver "interpretato" come si deve la competizione, infatti, nonostante il mare calmissimo, la visibilità era al minimo con acqua leggermente più fredda sul fondo e sarei dovuto andare a cercare i pesci in zone di "panettoni" di grotto" zone che in effetti conosco bene, sassoni alti rispetto al fondo con grosse crepe sulla sommità, è qui, nell'acqua meno fonda e più calda, che i saraghi si rifugiavano...
Ferruccio invece, con un sarago di circa 400 grammi strappava un dignitoso 8° posto e un bel premio più gli 8 punti messi in palio.
Bella L'organizzazione del circolo ASTREA sub Latina, al quale faccio i miei complimenti per l'impegno profuso e la totale dedizione a questa meravigliosa disciplina.
1° Roberto Praiola (fuori classifica)
1° Stefano Pappacena
2° Roberto Lamantia
3° Cristiano Simone
4° Cristian Righetti
5° Gualdi Francesco
6° Filippo Di Lorenzo
7° Mirko Ceralli
8° Ferruccio Arcieli
9° Patrizio Vinci

Nessun commento:

Posta un commento