martedì 28 aprile 2015

Pescata in amicizia, organizzata dal comune di Civitavecchia in occasione delle festività in onore di Santa Firmina...

La partecipazione del C.S.Apnea Latina alla manifestazione di pesca subacquea di domenica 26 aprile è stata un successo, tre squadre sul podio non sono per niente male.
L'appuntamento è per le 06.15 al bar di Borgo Piave per una colazione tutti insieme. Pochi minuti e via, si parte, siamo : Io, Fabrizio, Ferruccio e Martina, Matteo con fidanzata e  Papà Sandro ( anche lui  allievo della nostra scuola di pesca subacquea)  Francesco "Baccio" con la mitica Giovanna (anch'essa allieva della nostra scuola)  arriviamo in orario per salutare i presenti e per decidere il da farsi, scegliamo di pescare in coppia, infatti, la priorità è mettere in condizione gli allievi neofiti di poter assistersi con il compagno e osservare quanto c'è da imparar da un atleta più esperto, Fabio Antonini, 2 volte campione del mondo,  molla massimo Baldassarre, suo compagno di anni di pesca sub e mi chiede di affidargli un giovane, io scelgo Matteo, proprio il più giovane della "Cricca" il quale incredulo e forse un po spaventato accetta di buon grado. Alle .9 e15 parte la kermesse, la fine è prevista per le 12.00 tutti ci spingiamo al largo e da subito sentiamo Fabio che spara più volte, dopo pochi minuti, la sua squadra ha diverse prede, io inizio bene con 2 tordi a peso, incrocio ferruccio che ha un tordo "bene mi dico" figuraccia evitata!  Abbiamo tutti almeno un pesce. Le ore scorrono veloci e presto arrivano le 12.00 rientriamo tutti in porto e si capisce da subito chi sono i vincitori: Fabio e Matteo, io e fabrizio abbiamo 4 prede  e Ferruccio 3 prede poi gli altri. La bilancia conferma quanto avevo pronosticato, 1a squadra classificata Fabio e Matteo, 2a squadra classificata Sandro e Fabrizio, 3a squadra classificata Ferruccio e Francesco. La premiazione è stata officiata da organi istituzionali del luogo, nutrita la partecipazione dei civitavecchiesi appassionati o semplici curiosi, c'erano anche molti stranieri presenti in zona per visitare le meraviglie del posto. Terminata la manifestazione l'organizzazione ci ha riservato un bel tavolo in un localino sul porto dove ci siamo rifocillati e abbiamo raccontato la nostra esperienza. Durante la via del ritorno ci siamo fermati in un porticciolo per pulire le nostre prede con grande felicità di gabbiani e polpetti del luogo!
Un grazie va al comune di Civitavecchia, l'"A.S.D. Amici del mare" Andrea Pierfederici, alla ditta OMER, e infine al Grande Campione Fabio Antonini.


1a squadra classificata: 2 prosciutti, trofeo e attrezzature OMER




3a squadra classificata 2 Guanciali, 2 torce OMER

Trofeo per l'atleta più OK!
2a squadra classificata 2 caciotte e attrezzature OMER
Eccoci mentre puliamo in mare le nostre Prede...

2 commenti: