martedì 4 aprile 2017

STEFANO MAKULA A LATINA
Seminario di Apnea
domenica 9 aprile ore 10.30 - 13.30
Presso il ristorante Lavori in Corso
Via Custoza, 2 - Latina
INGRESSO LIBERO
Stefano MAKULA, uno dei signori degli abissi della storia apneistica italiana, la prossima domenica 9 aprile ore 10.30 terrà a Latina un SEMINARIO voluto e curato dal Circolo Subacqueo Apnea Latina.
Il presidente fondatore, Sandro Arcieli, e l'istruttore federale Ferruccio Arcieli presenteranno agli allievi della loro Scuola federale di Apnea e Pesca subacquea in apnea, e a coloro che vorranno partecipare, il 28 volte primatista mondiale di apnea in varie specialità.
Stefano MAKULA racconterà la storia della sua vita, caratterizzata da una vera e propria vocazione sin da giovanissimo e vissuta da protagonista, nell'epoca pionieristica dell'apnea, quando le scarse conoscenze tecniche e mediche facevano di ogni discesa una scommessa con la vita.
Stefano Makula ha collezionato record nelle acque più cristalline d'Italia, dall'Elba a Capri, dall'Argentario a Ponza. Ha sfidato in competizioni indimenticabili i mitici Enzo Maiorca e Jacques Mayol, e di quest'ultimo è divenuto grande amico.
Una carriera coronata nel 2007 con l'immersione nel Pozzo del Merro, a nord di Roma, la cavità sotterranea più profonda del mondo.
In collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana e con l'Istituto di Scienze dello Sport ha ideato il metodo che porta il suo nome, 'il metodo Makula', che permette oggi a milioni di appassionati di vivere il mare e le immersioni in assoluta tranquillità.
Nel 1987 ha pubblicato "Guida all'immersione in apnea" e nel 2008 "Fino all'ultimo respiro", la storia di una passione che lo ha spinto a sfidare i propri limiti, fisici e psichici, con grandi record, immerso nel silenzio delle profondità marine.
VI ASPETTIAMO!
Dopo il seminario Stefano Makula e i convenuti rimarranno a pranzo presso lo stesso ristorante Lavori in Corso (menu prezzo fisso euro 15.00).
Chi vorrà unirsi può comunicare la prenotazione entro Giovedì al seguente riferimento: 3331907841 no sms)
L'occasione sarà gradita per scambiarsi gli auguri dell'imminente Pasqua.
Grazie anticipatamente a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento