domenica 3 marzo 2013

A PESCA NEL BLU, ASANTE SANA ERIC!


Che dire… è stato un successo!
I numerosi messaggi di apprezzamento che riceviamo proprio durante la stesura di queste righe sono il miglior riconoscimento per una iniziativa che, nelle nostre zone, non aveva precedenti.
L’affluenza ha superato ogni aspettativa e la sala a nostra disposizione è stata riempita al massimo della capienza.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza: dalla piccola Gilda ai commercianti e professionisti del settore; dai neofiti assetati di sangue ai più attempati e distaccati “veterani”; dagli esperti agonisti agli istruttori, agli appassionati, agli amici degli amici accorsi per curiosità; senza dimenticare le signore-mamme-mogli che probabilmente –piuttosto che sulle prede da trofeo- hanno focalizzato la propria attenzione sulle immagini degli incredibili scorci tropicali offerti nel corso della proiezione.
Ci siamo pregiati della discreta presenza di Riccardo Mazzi e Alessandro Rignani Lolli, nomi noti nel panorama mondiale dell’apnea agonistica.

Questa è la sede opportuna per ringraziarli pubblicamente della loro partecipazione.
Con l’occasione, come annunciato nel corso dell’evento, è opportuno ricordare che Riccardo è titolare dell’agenzia Moto da Luogo, specializzata in viaggi di pesca subacquea. Sufficiente dare una sbirciata al sito www.motodaluogo.it per rendersi conto della varietà delle destinazioni offerte. Vale certamente la pena ricordare che, aver la fortuna di potersi affidare alla competenza di una agenzia seria, che si avvale dell’esperienza di persone del calibro di Riccardo, non ha prezzo quando vogliamo coronare il nostro sogno.

La più grande riconoscenza va ad Eric per la disponibilità dimostrata, per la simpatia e la professionalità con cui ci ha aperto i confini di una nuova dimensione della pesca subacquea.
La presentazione -preparata appositamente per la nostra serata- ci ha accompagnato lungo le coste dell’Africa orientale, con dovizia di particolari e dettagli tecnici, senza nulla trascurare.

E nulla è mancato.

Da una parte le particolari attrezzature da toccare con mano di cui è stato illustrato il funzionamento.
Una infinità di schede ed immagini proiettate sullo schermo ed accompagnate dal puntuale commento.
E dall'altra parte una platea curiosa ed attenta.
Il mormorio e le esclamazioni della sala che accompagnavano all’unisono i filmati più impattanti.
Ammirazione, incredulità, invidia si leggevano sul viso dei presenti, lo sguardo rapito dalle immagini proiettate sullo schermo.

Siamo certi che quanto visto ed ascoltato nel corso della serata rimarrà a lungo impresso nella nostra memoria, e ci piace pensare che qualcuno di noi possa presto trovarsi ad essere cullato da acque calde in mari lontani a caccia dei grandi pelagici.

Grazie Eric!

E un grazie vogliamo rivolgerlo infine ai membri del nostro Club, che hanno contribuito alla divulgazione dell’evento e hanno aderito massicciamente alla manifestazione. Un grazie va anche agli amici del Club Astrea per la loro partecipazione.
A conclusione della serata è stata consegnata una targa-ricordo dell’evento e la maglia del circolo all’amico Eric.


CSApnealatina

Nessun commento:

Posta un commento