domenica 17 marzo 2013

Per gli amici del Club Sub Apnea Latina




Buongiorno Amici,


Come state? Spero che stiate tutti bene e che l'estate con le sue tante uscite in mare sia in arrivo. Volevo scrivervi per ringraziarvi ancora una volta per la serata bellissima che avete organizzato a Latina la sera del Primo di Marzo. E' stato veramente un piacere passarla con voi. Io sono rientrato in Tanzania da circa una settimana e da l'altro ieri a Zanzibar. Dunque ieri e' stata la mia prima uscita in mare da quando sono partito per gli USA e l'Italia, per il viaggio durante il quale ci siamo conosciuti durante quella bellissima serata a Latina.

Insomma, ieri ho dovuto uscire in mare, con mare calmissimo, con il mio socio Nigel, tanto per 'bagnarci le branchie' dopo essendo stati tanto tempo fuori dall'acqua (per me era da Dicembre). Dopo qualche ora e un Wahoo e Maccarello Gigante in barca, mi stavo per immergermi quando ho notato un movimento in superficie sulla mia destra. Ho guardato verso quel movimento e ho visto un grosso Black Marlin che si stava girando per andarsene. A quel punto mi sono immerso e sceso fino a circa 10 metri di profontita. Durante la discesa ho notato che il pesce si era girato incuriosito dalla mia discesa, e mi stava venendo incontro.

Ho livellato la discesa ai 10 metri e mi sono trattenuto da guardarlo in faccia nella speranza che continuasse ad avvicinarsi. Purtroppo si e' girato un po' lontanto da tiro che volevo, ma ho comunque premuto il grilletto del mio Alemanni 130 e l'asta da 8.5 mm lo ha colpito a meta' corpo senza trafiggerlo. Fortunatamente l'aletta si e' comunque aperta bene sotto la pelle e sono riuscito a ritirarlo dopo circa un ora di inseguimento in acqua. Lo abbiamo pesato in spiaggia; 105 chili. Vi allego delle bellissime immagini di questo magnifico pesce, il quale e' stato venduto all'asta del villaggio sulla punta nord di Zanzibar per soli US$240 che sono andati al villaggio.

Un abbraccio a tutti,
Eric Allard

Director Open Water Extreme Adventures Ltd. Tanga Tanzania
Tel/Cell: +255 787 1 - DUNGA/784 543690
Email: eric@spearfishingtanzania.com
Website: www.spearfishingtanzania.com
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Extreme-Spearfishing-Adventures-ESA/153044691412144

1 commento: