martedì 9 luglio 2013

Pinocchio e' tra noi!!!!!

Qualche giorno fa Ferruccio mi raccontava di aver sentito di un bel pesce pescato a........  da.........Questo pesce, quel giorno pesava 12 kg  ( per abitudine, taglio il peso a metà quindi io dico 6 kg.) pescato a circa 8 mt di profondità. Dopo qualche giorno però, come spesso succede, le voci sono girate e  il pesce è ingrassato a dismisura e la profondità si è triplicata!!!Incredibile ma vero ma  queste storie succedevano anche 35 anni fa, ricordo di un mio coetaneo che nel 1976 si recò a Ponza in vacanza, il secondo giorno di primo mattino,  mi chiamò per dirmi che aveva preso la sua prima cernia di circa 3 kg.  Nel pomeriggio, capitai per caso nel negozio che allora si chiamava "Sporting Line" nel quale tutti (eravamo 5 o 6 al massimo) ci rifornivamo di attrezzature da pesca subacquea e diedi la notizia, i presenti mi guardarono perplessi ed esclamarono "Ammazza allora ne ha prese  due! E io" in che senso?" Si, mi risposero, ne ha prese 2 : una di 3 kg, come dici tu e una di 13 kg!!!
Io dico che Collodi si starà rivoltando nella tomba, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento