giovedì 27 giugno 2013

Cose che purtroppo capitano spesso.

Questa scena la ho vissuta purtroppo decine di volte,  ne è la conferma la grossa cicatrice che ho sulla testa a causa dell'elica che mi ha colpito durante una gara di pesca subacquea (ma in quel caso è stata anche colpa mia, infatti l'elica in questione era del mio gommone guidato da un barcaiolo poco esperto) Pertanto ricordate che il pallone segna sub è fondamentale ma  ancor  più importante che abbia la bandierina rossa con banda diagonale bianca! Il mese scorso aiutavo un amico che si stava preparando per prendere la patente nautica e non sapeva affatto, dopo mesi di corso,  a cosa servisse questa bandierina....In quel momento, a conferma di ciò che dico, mi è venuta in mente una trasmissione delle "IENE" durante la quale Marco Berry si immergeva in toscana con un bel pallone segna sub grosso e vistoso ma nonostante questo era ignorato da decine di barche, uscito dall'acqua , il giornalista sconsolato, si recava allora nel porto di "porto ercole" facendo un sondaggio tra i comandanti di barche di grande stazza e...sorpresa : Quasi tutti, comandanti e armatori, ne davano definizioni fantasiose  e astratte ma nessuna che avesse a che fare con la realtà...
Io per sicurezza porto un pallone segna sub con bandiera e sul gommone ho una antenna molto alta con un'altra vistosissima bandiera ma servirà???


Nessun commento:

Posta un commento