lunedì 31 marzo 2014

STAGE INDOOR UMBERTO PELIZZARI 28-29-30 Marzo Roma

Ciao a tutti, riporto la mail che mi ha scritto Walter al termine dei tre giorni di stage.

Ciao Sandro,
ho appena concluso questa nuova avventura per me, come ben sai non avevo mai partecipato ad uno stage o seguito altre lezioni se non le tue.
Durante le lezioni di teoria, ho ritrovato molti tuoi discorsi e molti tuoi consigli in quello che diceva lui, specialmente sugli allenamenti specifici per la pesca in apnea.
A seguire il corso eravamo in 25 e parecchi di loro con tanti anni di apnea alle spalle ma posso dirti in tutta onestà di non essermi sentito l'ultimo, anzi, devo confessarti che il venerdi (primo giorno) ero molto agitato e nervoso e durante i primi esercizi di statica in piscina non mi sentivo a mio agio ( facevo apnee da 3 min) mentre vedevo gli altri (non tutti) andare tranquillamente oltre i 4min. Mi sentivo il battito accellerato (tensione, posto nuovo, Umberto che mi guardava) ed ho provato l'esercizio che ci avevi insegnato sulla "DISPNEA"...beh alla 6 apnea statica ho superato i 6 minuti!!!
Da quel momento la mia mente si è sbloccata ed ho vissuto MOLTO serenamente e con piacere il corso che si è suddiviso in esercizi per la respirazione, YOGA, esercizi per il diaframma, apnea statica e dinamica.
Parlando con dei ragazzi, molti, mi hanno chiesto da quanti anni facessi apnea e quando hanno sentito che erano solo DUE anni che praticavo questo sport si sono meravigliati e questo tutto grazie a te..ti ringrazio perchè hai saputo trasmettermi passione e voglia di praticare l'apnea e la pesca in apnea.

Da questo STAGE ho capito che però bisogna allenarsi con costanza e determinazione per raggiungere un obiettivo...quindi ci vediamo MERCOLEDI in piscina più carico che mai!!!

Grazie il tuo allievo e socio WALTER






1 commento:

  1. Bravo Walter, a conferma di quanto detto, la costanza e perseveranza premiano sempre! Sono passati tanti anni da quando ho trasmesso la mia passione al mio primo allievo che oggi è un istruttore federale e validissimo pescatore, da lui ho preteso in cambio, che facesse il scorso di pesca subacquea in apnea a Ferruccio e cosi' è stato! Il ciclo continua e gli appassionati seguaci di questa meravigliosa disciplina aumenta sempre di più, proseguiamo così, non si sa mai che un giorno io non abbia un altro figlio da brevettare.....
    A mercoledi.

    RispondiElimina