giovedì 3 aprile 2014

"PER GIOCARE A CALCIO BASTA UNA PALLA, PER ANDARE SOTT'ACQUA CE NE VOGLIONO DUE" "MA CHE STATE A 'DDI'??"

Recentemente gira su fèssbuc o  su siti che si occupano di pesca subacquea, la maledetta frase che apre questa discussione.
Cari amici, conoscete tutti come la penso, credo che le "PALLE" nella vita, bisognerebbe tirarle fuori per le cose importanti, a meno che al centro della vita di qualche appassionato, non ci sia SOLO la pesca subacquea! I cosiddetti attributi di cotanti coraggiosi, li vorrei testare  personalmente chiedendo loro lumi su : BLOOD SHIFT, TARAVANA, RIANIMAZIONE e tutto cio' di veramente importante relativo al nostro mondo, spesso frequentato da autodidatta.
Per andare sott'acqua, certo, ci vuole coraggio, non è semplice  immergersi  in un elemento che Dio o chi per lui ha creato per i pesci o al limite per gli animali anfibii, ma oltre a una piccola dose di questo coraggio ci vuole conoscenza dell'elemento e di se stessi, ci vuole consapevolezza sopratutto delle proprie possibilità e DEI PROPRI LIMITI, limiti che qualche volta vengono oltrepassati, limiti che spesso costano la vita di molti giovani appassionati.
LE PALLE AMICI, USIAMOLE PER VALUTARE LO STATO DEL MARE PRIMA DI OGNI USCITA, LE STESSE, USIAMOLE NEL CONTROLLO DELL'ATTREZZATURA, USIAMOLE NELLA MANUTENZIONE DEL NOSTRO GOMMONE, USIAMOLE NELLA SELEZIONE DELLE PREDE DA CACCIARE, USIAMOLE IMPEGNANDOCI PROFONDAMENTE A RIPORTARE LA PELLACCIA A CASA...
Ci vediamo domani sera in piscina.
Sandro.

1 commento: