venerdì 14 maggio 2010

Bellissima Coppiola di corvine


Bella Coppiola di corvine prese con un solo tiro.
E' questo un pesce che vive in branchi a profondita' accessibili,(mi e' capitato di catturarne anche a 6-8 metri di profondita')non e' necessario spingersi nel blu.
Ricetta per cucinare la corvina al forno: Pescare OVVIAMENTE una Corvina, pulirla e desquamarla,(la pulizia dei pesci e' consigliabile farla in mare, il pesce sara' piu' saporito e le sue interiora potranno essere mangiate da altri pesci)Una volta a casa accendere il forno a 180 gradi, pelare le patate e tagliarle a pezzetti, condire con olio,Timo,sale e infornare.Nel frattempo inumidire la corvina con olio e vino bianco, quando le patate saranno "dorate" aggiungere la corvina con tutto il suo intingolo(vino-olio) attendere 20 minuti circa e aggiungere una manciata di Olive di Gaeta...Sfornare servire e... Buon Appetito!
Ps:E' questo un piatto da RE destinato a pochi eletti,non troverete questo pesce in vendita in nessuna pescheria del mondo,e' quindi una esclusiva pietanza destinata ai cacciatori subacquei.NON CATTURATE ESEMPLARI INFERIORI A 500 GRAMMI, DATE LORO IL TEMPO DI RIPRODURSI!

Nessun commento:

Posta un commento