giovedì 12 agosto 2010

Torcia da sub per la pesca, si o no?



Quante volte pescando ci siamo imbattuti in una bella zona di "grotto" e abbiamo visto "intanarsi" nelle profonde crepe dei saraghi o una cernia? In quel momento preciso ci siamo però resi conto di aver dimenticato in gommone la "amata" TORCIA da pesca.Per molti è uno strumento indispensabile. Ne esistono di varie forme e misure, non c'è quella perfetta ma quella che più si adatta alle reali esigenze di ogni singolo.
Io personalmente la uso poco poichè mi sento un predatore e cerco di comportarmi come tale,attuo strategie pensate utilizzando ciò che mi mette a disposizione la natura, proprio come i predatori, acquatici e terrestri..Immaginate se, una ricciola di notte, utilizzasse una torcia da sub per cacciare le occhiate e altre prede....Essa sfrutta i riflessi della luna o del sole che cala, acutizza le percezioni,usa il fiuto. E' questo che dovremo cercare di fare.Certo, se dopo aver sparato ad una cernia o una murena queste si dovessero "arroccare" nella tana, la torcia è indispensabile per capire come fare presto e mettere fine alle sofferenze delle povere bestie.
Buona giornata,Sandro.
ps: "INTANARSI":Quando un pesce entra in una grotta e scompare alla vista del pescatore.
OGGI MARE CALMO E LIEVE SCIROCCO...ACQUA LIMPIDA!
"GROTTO": Zona rocciosa estesa con cunicoli e grotte.
"ARROCCARE" Quando un pesce ferito sfrutta le pareti della grotta ove si è nascosto per vincere la trazione della freccia del pescatore subacqueo.

Nessun commento:

Posta un commento