martedì 26 ottobre 2010

Pescatori e Cacciatori...BRUTTA RAZZA!!


Buondì a tutti.Qualche settimana fa mi trovavo in un noto punto di approdo di latina, esattamente a fosso mascarello e mi godevo il tramonto e l'aria fresca del mare quando è rientrato un gommone con dei sub a bordo,avevano ancora la muta da apnea indossata.La mia curiosità è stata -come sempre- tanta e mi sono avvicinato...Ho innanzitutto constatato che conoscevo i sub in questione.(loro non conoscevano però me) Ho chiesto loro come era l'acqua e se si erano divertiti. Dai loro occhi si vedeva che avevano preso quelche cosa e morivano dalla voglia di raccontarlo,li ho accontentati con la domanda: "Avete pescato qualche cosa?" Bèh fa uno con l'aria di chi ha appena ucciso il drago e liberato la principessa dal castello, inarcando le sopracciglia, "un paio di pesci"...Io faccio il suo gioco, ma non fino in fondo,non chiedo infatti di vederli,l'altro, facendo finta di "mettere a posto l'attrezzatura" li mette in bella mostra sul pagliolato del gommone,quasi sbattendoli sulla vetroresina con un tonfo sordo ma inequivocabile, erano due saraghi di taglia, io faccio la faccia sorpresa e dico:" dove li avete presi???" A mmare fa uno, "nun se po' 'ddì" fa l'altro, ma 'stavamo fondi!...Conosco come detto tutti e due e sono discreti apneisti ma non profondisti, 6-8 metri al massimo.Questo atteggiamento è pericoloso,molto pericoloso, infatti la percezione della profondità deve essere reale e non stimata, può succedere di andare a pesca con chi in profondità ci va veramente e succede che qualcuno si fa male...Da queste esperienze riesco però sempre a trarre il lato comico al tempo stesso drammatico....

Nessun commento:

Posta un commento