mercoledì 19 dicembre 2012

SENZA PAROLE...

In questo momento sto ascoltando un cd dei mitici ABBA, Nome palindromo di un complesso svedese che ha fatto ballare un'epoca di ragazzini (me compreso), è ovviamente un caso che il cd sia saltato fuori alla fine dell'anno, periodo questo, in cui si tirano le somme dei 12 mesi passati a lavorare,pescare,sperare e realizzare tanti sogni e progetti. Siamo alla a fine del 12simo  mese del 2012, del 18esimo anno di attività del circolo, dei 36 e più anni passati sott'acqua senza respirare, del 50esimo anno della mia vita e così via in cui si sono tirate tante di quelle somme!
 Questa sera ci sarà la cena sociale del "nostro"circolo subacqueo, è una creatura questa che ho fortemente voluto tanti anni fa, basti pensare  che per fondare un circolo sportivo c'era l'obbligo di tesserare come minimo 18 persone tra le quali anche 2 minorenni,  prontamente tesserai anche mia madre allora 70enne,(che non sa nuotare) mia sorella e un sacco di parenti e amici, tutti bipedi terrestri ai quali devo aver fatto pena, quindi per obbligo parentale o per amicizia, tutti si sono prestati a "prestarmi" (scusate la cacofonia) la loro identità per qualche tempo. Questa mattina ho scorso la lista di persone che interverranno alla cena di Natale, siamo sino ad ora in 45 e mancano ancora delle conferme, pensate che alla prima pizza societaria di fine anno di allora, eravamo in tre persone, tutti e tre con una viscerale e irresistibile voglia di mare e di pesca subacquea, allora avevamo anche le tute da ginnastica, tutte e tre uguali e con tanto di logo, era un buon biglietto da visita quando andavamo in giro per l'italia a far gare e a procurar battaglia. Oggi siamo ancora qui, noi tre più tutti gli altri. Le tute le abbiamo ancora ripiegate come stendardi d'altri tempi, conservate come reliquie decisamente fuori moda con dei brutti colori resi ancora più brutti dalle tante ore passate in mare.
Ecco, questa è una delle cose di cui vado fiero...
Buon Natale a chi Legge.
Sandro Arcieli.

1 commento:

  1. fiero di far parte di questo circolo...onorato di aver conosciuto un'istruttore come te (capace di trasmettere tanta passione) ed allo stesso tempo una persona disponibile e cortese. A nome di tutti i nuovi allievi e soci un ENORME grazie per tutto quello che ci stai trasmettendo ed insegnando. Ci vediamo questa sera in pizzeria.

    RispondiElimina