martedì 24 febbraio 2015

Questa è la nostra filosofia, NON MOLLARE MAI!

Ho visto per  caso questo incredibile (ma vero) video di una gara olimpica. L'atleta n° 6  sembra spacciata e relegata in un 4° posto definitivo ma non molla e ci crede.
L'epilogo è assicurato: Prima davanti a tutti.
In una Gara di pesca subacquea di molti anni fa, nel golfo di Follonica, nuotavo da ore senza aver incontrato un pesce, mancava oramai mezz'ora al termine della competizione e io, stanco stavo per mollare, sapevo che i big (parliamo di atleti nazionali di grande caratura) avevano molte prede valide, mi dissi "Vai avanti, in fondo manca mezz'ora" e continuai a sommozzare nell'acqua torbida,  incappai in un Pietrone su un fondale di 8-9 metri con 2 aperture,davanti a una di queste stazionavano 5-6 grosse corvine, scesi e colpii la prima fuori tana, le altre si infilarono frettolosamente sotto al sasso e con l'aiuto della torcia ne catturai altre 4, poi in susseguenza tanti saraghi e l'unica orata della gara. Questo fu il mio carniere con aggiunti gronghi e murene, smisi di pescare perchè sentii la sirena del giudice di gara. Mi classificai 3° dietro ai big locali...Che gara ragazzi!
Crederci sempre non mollare mai, In gara e nella vita...

Nessun commento:

Posta un commento