lunedì 14 giugno 2010

CAMPIONATO REGIONALE 2010 LATINA,TROFEO CITTA' DI LATINA




Si è svolto domenica 13 Giugno il campionato regionale di pesca subacquea unitamente al trofeo "Città di Latina" due gare in una sola giornata.Queste due Kermesse sono oramai un appuntamento fisso per tutte le societa' sportive che contano,sia del territorio regionale che nazionale. 30 le squadre partecipanti per un totale di ben 90 atleti.Ovviamente anche la nostra squadra era presente con:Sandro,Ferruccio e Giorgio Arcieli(per cosi' dire"tutto in famiglia")La gara e' andata bene ma con un pò di amarezza, infatti il meritato terzo posto ci sta benissimo, ma se il sottoscritto non avesse fatto tre o quattro sciocchezze, avremmo stravinto.Appena dato il via,ci siamo recati su un segnale che conosco da anni e sul quale ho scovato spesso bei pesci,in prevalenza corpulenti saraghi.In acqua io e Ferruccio, ho iniziato a fare qualche aspetto ad una profondita' di circa 8 metri impugnando una arma "lunga"e i saraghi c'erano eccome!Ne ho avuti un paio a "tiro" ma dietro intravedevo dei pesci di peso superiore e non ho quindi sparato, il passaggio in velocità sulla mia testa, del gommone dell'organizzazione, ha vanificato tutto facendoli fuggire a pinne levate!Ci siamo spostati di 300 mt. circa su un altro segnale dove mi sono visto sfilare davanti il fucile un enorme sarago che mi ha beffato.Intanto Ferruccio sommozzava e lamentava la scarsita' di pesci, ci siamo spostati ancora su una tana che mi ha dato soddisfazioni in passato,dentro vi era un sarago che ho stimato di 1200kg. Gli ho sparato con un fucile da 75 cm. ma evidentemente era piu' lontano di quanto io stesso avevo stimato e quindi anche più grosso.Siamo risaliti in gommone e dopo 2 ore ancora non avevamo un pesce in carniere.Abbiamo deciso di visitare una bella zona che era poco lontana sui 10-12 mt.di profondità ma eravamo perplessi,infatti sulle stessa c'erano 8-10 gommoni che stazionavano con molti atleti in acqua,ci abbiamo provato lo stesso e abbiamo catturato una enorme corvina di 1800 kg.E due saraghi di circa 1/2 kg l'uno,da lì siamo andati a pescare "fuori" cioè ad una profondita' un pochino più impegnativa e dove c'e' una tana che conosco,ho dato il cambio a Giorgio e li' ha avvistato un altro enorme corvo che però non ha sparato a causa del fucile inadeguato,ci siamo spostati di nuovo e abbiamo fatto "intanare" un gruppo di saraghi in una fortezza però inespugnabile e, mentre cercavamo gli stessi, abbiamo catturato un enorme Tordo verde di 1300kg. appena salpato l'ultimo pesce e' suonata la sirena di fine gara(che purtroppo e' stata di 4 ore a differenza delle 5 ore delle edizioni precedenti,Sig!..)L'ago della bilancia ci ha fatto classificare terzi assoluti preceduti da nomi famosi, ma seguiti da altrettanti nomi famosi ed ex nazionali....Cha dire? ALLA PROSSIMA!!

2 commenti:

  1. bella quella foto dove siete a scaletta....
    :-) Pietro

    RispondiElimina
  2. GRAZIE ANCORA!!In settimana veniamo a pescare a Ponza io e il "capellone" di mio fratello.....Buona giornata.

    RispondiElimina